flat lay, food, copy space-2583213.jpg

Alimentazione


Se non trovi il tempo per te stesso, per curare la tua alimentazione, la tua salute e il tuo benessere, dovrai trovare il tempo per curare le tue malattie.
(iaderfabbri)

Ecco alcune proposte per un alimentazione sana

tray, breakfast, muesli-2546077.jpg

Tra cibo e salute c’è un legame molto stretto! Mangiamo ogni giorno come ogni giorno costruiamo il nostro benessere, ma spesso nella scelta degli alimenti siamo guidati solo dalla soddisfazione a breve termine ed ignoriamo volutamente gli effetti che questa alimentazione produrrà negli anni a venire, sia per la nostra salute che per quella del nostro pianeta.

Alimentarsi consapevolmente significa non affidarsi al caso, seguire la fretta, o permettere di farci distrarre dalla voce di mille pubblicità ingannevoli. Quando si acquista un alimento, bisogna scegliere ingredienti semplici e freschi, dedicare un po’ di tempo alla loro preparazione, risvegliare l’intuito per riconoscere ciò che ci fa veramente bene e ciò che invece ci avvelena. Mangiare deve essere un atto creativo e gioioso e gli alimenti naturali aiutano a mantenerci sani, quindi possono essere considerati a tutti gli effetti dei medicamenti.

apple, fruit, water droplets-1769553.jpg

La gente deve sapere perché ci ammaliamo in modo del tutto ingiustificato, perché troppi di noi muoiono prematuramente malgrado i miliardi spesi nella ricerca. Ironia vuole che la soluzione sia semplice e per nulla dispendiosa. La risposta alla crisi sanitaria è il cibo che ciascuno di noi sceglie di portare alla bocca ogni giorno: nient’altro che questo.”

(T. Colin Campbell)